martedì, maggio 13, 2008

Venerdì 16 maggio aprirà la rassegna "My Drunken Guitar" Ciro Tuzzi

Ciro Tuzzi è un cantante, chitarrista, autore di testi e musiche che ha attraversato la scena napoletana con più esperienze.

Dal “grunge” dei Core, band che ha conosciuto i palcoscenici di tutta Italia come supporter a Diaframma, 99POSSE, Frankie HI-NRG e come ospiti in importanti festival tra cui la prima edizione del Neapolis, fino alla esperienza con il violinista-compositore puteolano Lino Cannavacciuolo e con il soul-man Enzo Avitabile.

Attualmente Ciro è il cantante ed autore degli Epo.

La band campana ha pubblicato due album che hanno avuto una grande risonanza tra il pubblico più attento, gli appassionati e gli addetti ai lavori.

L’album d’esordio, “Il mattino ha l’oro in bocca”, si classifica terzo al premio “Fuori dal Mucchio”, premio assegnato dalla rivista “Mucchio Selvaggio” ai migliori esordi discografici.

“Silenzio Assenso”, titolo del loro secondo album, pubblicato lo scorso febbraio, ha permesso alla band partenopea di emergere dalla scena locale e di ricevere l’attenzione dei media nazionali.

MTV li ha ospitati in trasmissioni di successo come brand:new e TRL.

La redazione italiana del sito del canale musicale più seguito nel mondo ha da poco inserito il titolo del loro secondo disco nella classifica dei migliori dieci album internazionali del 2007.

Le canzoni di Ciro sono dei piccoli quadri autobiografici che tentano di superare il classico concetto di “cantautorato” all’italiana e puntano verso lidi e riferimenti d’oltremanica.

Per ascoltarlo: www.myspace.com/grantleetuzzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie